Tempi per causale

In questa nuova funzione della BDT che si trova qui,

tempicausale

Immaginiamo di dover sapere tutti i tempi utilizzati dagli utenti per l’utilizzo delle ore per motivi personali. Ne vengono caricate 18 ogni anno per questo motivo. Noi ora vorremmo sapere quante ne sono state utilizzate di quelle 18. Come procediamo?

Creiamo nella gestione delle causali BDT la causale “Carico ore motivi personali 2019”, oppure nominiamola nella voce che è più compatibile con il nostro modo di ragionare.

Creiamo altresì una causale (di scarico) che ci indichi le ore utilizzate per motivi personali. Potrebbe essere “Utilizzo ore per motivi personali”.

Ora che abbiamo queste causali, attraverso questa nuova interrogazione (nata ragionando con Gonzo Sabrina – IC Sandrigo) ci ritroveremo i subtotali dei tempi depositati oppure utilizzati per quella determinata causale, vedendo nel nostro esempio quante ore delle 18 depositate per scopi personali sono state utilizzate.

Il tutto è esportabile in una tabella excel.

Ecco un esempio di visualizzazione:

tempicausale2

Le causali in questo caso sono tutte raggruppate. Unico consiglio che possiamo darVi: utilizzate BENE le causali della BDT perchè Vi possono fornire tutte le informazioni necessarie al Vostro lavoro.

Lascia un commento