Gestione di orari particolari

In questo articolo vedremo vengono gestite delle turnazioni particolari dalla collaboratrice Sabrina dell’I.C. Sarcedo.

Noi utenti di CLOe sappiamo bene che i conteggi vengono effettuati su base giornaliera, ovvero CLOe determina gli eccessi e i difetti giorno per giorno per sabilire le ore in difetto e in eccesso.

Bene, per far rilevare le ore di straordinario eseguite nei giorni non di servizio Sabrina ha utilizzato una sua impostazione personale. Guardate l’esempio:

Sabrina non lavora il sabato, però ha nelle impostazioni anagrafiche 7 ore e 12 lavorative al giorno di default. Quindi CLOe, se vede una timbratura di sabato, con queste impostazioni si aspetta che vengano fatte 7 ore e 12 minuti.

Soluzione di Sabrina:

Andiamo in anagrafica del personale, lasciamo 07:12:00 al giorno di default

cloestraordinari

Andiamo successivamente in “profilo superflex”:

cloestraordinari2

E impostiamo SOLO AL SABATO (giornata di solito non lavorativa) le ore a 00:00:00.

In questo modo CLOe si aspetta che l’utente non lavori al sabato, e calcolerà i tempi lavorati superiori a 00:00:00 come eccesso da segnalare nelle interrogazioni del cartellino.

Ringrazio Sabrina per questa brillante soluzione che potrà essere utile anche ad altri utenti. Ringrazio anche la DSGA Donata Zaccardo, collaboratrice di CLOe da tempo. Ancora una volta CLOe, vista la sua flessibilità, si è dimostrata in grado di affrontare qualsiasi situazione.

Alla prossima.

Digital Horizon

Lascia un commento