Controllo timbrature doppie

Un importante controllo per evitare le timbrature doppie, soprattutto per chi ha il tipo di timbratura rapida, è stato aggiunto questo mese. Vediamo come funziona:
Rechiamoci in impostazioni generali dalla schermata amministrativa di CLOe.

L’impostazione in causa è “Abilita controllo timbrature”, il penultimo pulsante in basso.
Premendola si accede a queste impostazioni:

Se abilitata, questa funzione impedisce agli utenti di timbrare nei 5 minuti successivi all’ultima timbratura eseguita. In questo modo, soprattutto per chi timbra con la configurazione “rapida” si dovrebbero eliminare gli errori di entrata/uscita di chi per distrazione passa più volte sul lettore di badge.

Autocertificazione COVID19

In questo periodo di emergenza sanitaria, abbiamo integrato, con i suggerimenti del DS Cosimo Basile e la DSGA Donata Zaccardo – IC Dueville (VI), con una nuova funzione che obbliga all’autocertificazione gli utenti al momento in cui timbrano il movimento di Entrata.

Ecco il dettaglio

Dal pannello amministrativo, andando in impostazioni di CLOe troviamo la nuova icona “Autocertificazione COVID-19”.

Questo è il luogo dove possiamo impostare l’attivazione di questa funzione e il testo di autodichiarazione che uscirà al momento della timbratura di entrata. Ecco come appare la schermata:

Il testo ovviamente è deciso da ogni Azienda / Scuola.

Dopo aver premuto il tasto “conferma” succederà questo: ogni utente, al momento della timbratura di entrata, dopo aver passato il proprio badge sul lettore, passerà alla schermata di conferma dell’autodichiarazione, come da figura sotto.

Per proseguire e concludere la timbratura di entrata l’utente dovrà premere il pulsante di conferma, altrimenti la sua timbratura non andrà a buon fine.